
Migliorare la posizione dell’azienda.
Competere significa guadagnare parte dello spazio dei nostri concorrenti, cioè di chi operando nel nostro segmento di mercato si posiziona sullo stesso livello di qualità/prezzo, pertanto per guadagnare nuove quote di mercato è necessario un piano di Marketing che includa tutti i metodi e le procedure da intraprendere.
I consulenti SODIET agiscono per migliorare la politica aziendale nel settore commerciale:
- focalizzando la Mission aziendale, mettendo in luce le opportunità competitive interne o esterne e valutando le relative potenzialità;
- individuando le opportunità di mercato, il posizionamento aziendale, la concorrenza , il prodotto;
- caratterizzando il mix produttivo e vagliando le proposte più idonee per eventuali azioni innovative e migliorative;
- riesaminando il livello dei margini di contribuzione e valutandone la congruità, anche in benchmarking, rispetto all'economicità interna e a alla concorrenza;
- verificando la politica distributiva, i canali, le coperture, e in caso di necessità, riorganizzando la rete di vendita e la modalità di gestione degli agenti;
- analizzando la forma di comunicazione migliore per la promozione dei prodotti.